Infrarossi ed Elettrostimolazione

infrarossi-elettrostimolazione-trattamento-estetico-porto-mantovano

’elettrostimolazione con infrarossi è una tecnica che con la duplice stimolazione tramite raggi infrarossi e correnti elettriche ha molteplici effetti: snellente, tonificante, drenante.

Vengono posizionati una serie di elettrodi in punti chiave, a seconda della localizzazione del problema. Gli impulsi elettrici a bassa intensità stimolano la contrazione muscolare ed il miglioramento della vascolarizzazione e dell’ossigenazione periferica. Questo permette di migliorare la cellulite e la linfostasi, la tonificazione muscolare e cutanea, il rassodamento di zone lasse.

Contemporaneamente, si applicano i raggi infrarossi che hanno un’azione sinergica. I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche, (chiamati infrarossi per la vicinanza al colore rosso dello spettro della luce visibile) che fanno parte della luce alla quale è esposto il nostro corpo tutti i giorni e producono vasodilatazione tissutale grazie all’aumento della temperatura (ipertermia). Gli effetti terapeutici dei raggi IR sono noti da molto tempo ed utilizzati in medicina in diverse aree (es. medicina sportiva, fisioterapia). La radiazione infrarossa grazie alla sua particolare lunghezza d’onda, attraversa tutti gli strati dell'epidermide senza intaccarli ed emana calore in profondità, solo quando raggiunge i fibroblasti, stimolandoli a produrre collagene e aumentando il metabolismo cellulare. Aumentando la vascolarizzazione periferica ed agendo sulla pressione idrostatica capillare si ottengono anche effetti antinfiammatori, antiedemigeni ed il miglioramento del trofismo cutaneo

INDICAZIONI
Adiposità localizzate
Cellulite
lassità tissutale e muscolare
ritenzione idrica

Il mondo SoleLuna