Pressoterapia

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo.
Alcuni dei motivi che spingono le donne che ricercano sempre più questo trattamento è per ottenere l’applicazione di un trattamento di pressoterapia.

- Inestetismi provocati da cellulite
- Ritenzione idrica
- Sovrappeso
- Tonificazione dei tessuti

I trattamenti di pressoterapia permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato (specialmente gambe e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo.
Ma non solo questo: va detto infatti anche, a seguito di un simile trattamento, la paziente che vi si è sottoposta percepisce una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.

Grazie ad un’azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, la pressoterapia, o più correttamente pressomassaggio nel caso del trattamento estetico, lavora in sinegia sia sul circolatorio venoso, sia sul circolatorio linfatico. Le compressioni consentono di modificare la compattezza e la premeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali.

Il mondo SoleLuna