Skin scrubber

La pulizia del viso con skin scrubber è l'ultima e rivoluzionaria pulizia del viso che riesce a rimuovere le impurità della pelle rivitalizzandola e rendendola idratata e luminosa.
La nostra pelle è la parte del corpo più esposta alle aggressioni esterne: freddo, sole, vento, inquinamento senza dimenticare che, come tutti gli altri organi del nostro corpo, è sottoposto ad invecchiamento.

Le cause dell’invecchiamento sono molteplici: si parla di fattori intrinseci (ovvero di fattori legati ai nostri geni) e di fattori estrinseci (ovvero di fattori legati soprattutto all’ambiente e allo stile di vita).
Il lavoro che dobbiamo fare, fin da giovani, per conservare al meglio la nostra pelle, è quello di proteggerla dai fattori estrinseci e di contrastare il naturale, indesiderato ed inesorabile effetto dei fattori intrinseci.

L’ultrasuono agisce solo da scrub: la sua azione prevalente è quella di rimuovere polvere, detriti, i comedoni più superficiali e le cellule morte. Il vapore è però essenziale per la sua azione vasodilatante e ammorbidente della pelle: è quindi indispensabile nel trattamento delle pelli impure e nei punti dove l’ultrasuono non riesce a far fuoriuscire il comedone. Dall’altro canto non ci dimentichiamo dei casi in cui il vapore è assolutamente sconsigliato: esempio la pelle couperosica e sensibile. Qui invece risulta indispensabile l’utilizzo dell’ultrasuono che è sicuramente molto più delicato e dotato di numerosi programmi personalizzabili.

In poche parole una corretta pulizia del viso può far tesoro di entrambi i metodi...l’uso combinato darà come risultato una pelle luminosa, ben detersa, assottigliata e con grana migliorata.

Il mondo SoleLuna